Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2019: i favoriti. Sfida in casa tra Thomas e Bernal con vista sul Tour de France

Pubblicato

il

Uno dei due antipasti più importanti in chiave Tour de France. Oltre al Giro del Delfinato, che si sta svolgendo questi giorni in terra transalpina, occhio infatti anche al Giro di Svizzera, che scatterà domani con una cronometro e che andrà avanti per nove tappe, in preparazione della Grande Boucle. Tanti i nomi grossi presenti sulle strade elvetiche: andiamo a scoprire i papabili favoriti per la vittoria. 

Dovrebbe essere una sfida a due in casa, con vista sulla Grande Boucle quella che ci attende. Il Team INEOS ha infatti perso in questi giorni sfortunatamente Chris Froome, sono pronti però a darsi battaglia Geraint Thomas, detentore della Maglia Gialla in Francia, ed il promettente Egan Bernal. Entrambi devono ovviamente affinare la condizione per arrivare pronti al grande appuntamento, però già qui in Svizzera potrebbero dare spettacolo. Il gallese soprattutto, sfruttando le meravigliose doti a cronometro, ha lo spazio per fare la differenza. Da capire invece lo stato di forma del giovanissimo colombiano, costretto a saltare all’ultimo secondo il Giro d’Italia per una caduta.

A provare ad intromettersi c’è Enric Mas, stella iberica della Quick-Step Floors. Sul podio nell’ultima edizione della Vuelta di Spagna, il 24enne ha dimostrato di trovarsi a suo agio spesso e volentieri nelle brevi corse a tappe (quest’anno nella top-10 praticamente in tutte quelle a cui ha partecipato). Sfavorevoli a lui però ci sono le prove contro il tempo dove potrebbe perdere diversi secondi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità