Senza categoria
Tennis, ATP 250 ‘s-Hertogenbosch 2019, i risultati di oggi (venerdì 14 giugno): ecatombe di teste di serie, solo Gasquet e Coric in semifinale
Ecatombe di teste di serie, che poi sono anche nomi importanti, all’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch. Sull’erba olandese vanno in semifinale soltanto due dei protagonisti più attesi del torneo, e cioè Richard Gasquet e Borna Coric. Il francese batte il cileno Nicolas Jarry per 7-6(8) 6-4, mentre il croato è costretto a una battaglia durissima per battere il cileno Christian Garin dopo aver anche salvato un match point nel terzo e decisivo parziale (6-7(4) 6-3 7-6(6) il risultato finale).
In semifinale, Gasquet affronterà l’australiano Jordan Thompson, vincitore a sorpresa del derby con Alex de Minaur. Il numero 3 del tabellone è costretto a cedere per 4-6 6-2 6-3, crollando quasi di schianto tanto nel secondo quanto nel terzo parziale. Per Coric, invece, l’avversario è un altro francese, Adrian Mannarino, che però è un giocatore che sull’erba ne sa sorprendere parecchi. L’ultima sua vittima è il belga David Goffin, superato con una bella rimonta: 4-6 7-5 6-3 il punteggio dopo quasi due ore e mezza e un terzo parziale molto più lottato di quanto non dica il punteggio.
Le due semifinali di domani si terranno al termine di quelle femminili, e dunque dalle 15 in avanti, iniziando con Mannarino-Coric e finendo con Gasquet-Thompson.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Patrick Bengtsson / Shutterstock