Calcio
Calcio femminile, Mondiali 2019: Olanda-Camerun 3-1. Decisiva la doppietta di Miedema
L’Olanda stende per 3-1 il Camerun nella gara valida per la seconda giornata del Girone E dei Mondiali di calcio femminile: la selezione europea passa grazie ad una doppietta di Miedema inframmezzata dalla rete di Bloodworth, mentre per le africane gol del momentaneo pari di Onguene. La sfida serale delle ore 21.00 tra Canada e Nuova Zelanda completerà il quadro del raggruppamento.
Nel primo tempo parte meglio l’Olanda, che però non riesce a costruire palle gol limpide, così al 22′ il Camerun va per primo vicino al gol con Onguene, che dall’interno dell’area di rigore lascia partire un destro che si spegne sul fondo, di poco largo. Dopo una lunga fase di stasi la sfida si infiamma nel finale: al 41′ traversone di van den Sanden per Miedema, che insacca di testa per il vantaggio olandese, al 43′ lancio lungo per Onguene, van Veenendaal esce a vuoto e la camerunense pareggia a porta sguarnita.
Nella ripresa subito l’Olanda si riporta in vantaggio: al 48′ Abam sbaglia lo stop e consegna la sfera a Bloodworth, che può insaccare a porta vuota. La girandola di cambi non produce gli effetti sperati dalle africane, l’Olanda controlla e al minuto 85 chiude la partita ancora con Miedema, che con un gran destro sigla la rete del 3-1 mettendo al sicuro il successo. Olanda a quota 6 in classifica, Camerun ancora a 0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: kivnl Shutterstock.com