Basket
Basket, Finale Scudetto 2019: gara-4. Sassari cerca il pareggio, Venezia vuole l’allungo decisivo
Stasera va in scena gara-4 della finale Scudetto 2019 e può davvero essere un match decisivo nella serie. Si gioca ancora a Sassari con i padroni di casa della Dinamo che si trovano quasi con le spalle al muro ed obbligati a vincere per non vedere allontanarsi il sogno tricolore; dall’altra parte, invece, c’è una Venezia che punta a vincere ancora in trasferta per procurarsi il primo match point, da sfruttare poi davanti ai propri tifosi al Taliercio.
Le due squadre sono reduci da una gara-3 tiratissima e che si è decisa solamente nel finale. La Reyer sembrava avere in controllo il match, arrivando anche sul +14 nell’ultimo quarto, prima di subire un clamoroso parziale e la conseguente rimonta da parte della Dinamo. Si è arrivati a giocare punto a punto e Venezia si è affidata ad un Austin Daye da 22 punti finali e soprattutto autore della tripla decisiva.
Venezia ha dimostrato che quando tiene Sassari sotto i 75 riesce a vincere sempre. La difesa della Reyer è assolutamente un fattore ed è l’ago della bilancia in questa serie finale. La Dinamo ha fatto veramente fatica a trovare quel ritmo visto contro Brindisi e soprattutto contro Milano. Una Sassari che si è accesa solo ad intermittenza, ad eccezione di gara-2 dove la squadra di Pozzecco ha saputo prendere il controllo della partita quasi fin da subito.
Una gara-4 che fa capire molto anche della forza mentale del Banco di Sardegna, che non si è mai trovato in questa situazione durante i playoff e mai come stavolta non può davvero sbagliare. Venezia è più leggera, ha meno pressione, anche perchè ha saputo ribaltare immediatamente il fattore campo e sa di avere comunque due partite in casa per conquistare il titolo.
Palla a due alle ore 20.45 per una gara-4 che può diventare uno spartiacque nella serie. Sarà pareggio o fuga decisiva verso lo Scudetto?
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DINAMO SASSARI-VENEZIA DALLE 20.45
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo