Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Italia-Brasile: la Grande Classica, una notte magica per sognare. Caccia al primo posto

Pubblicato

il

Italia-Brasile non è mai una partita come le altre, è l’essenza del calcio, è la storia di questo sport, è la rivalità infinita tra due grandi scuole, è il confronto ancestrale tra due filosofie di gioco diametralmente opposte. Un duello infinito che siamo sempre stati abituati a vedere al maschile e che oggi si rinnova con un’inedita sfida ai Mondiali 2019 di calcio femminile. A Valenciennes (Francia) le azzurre vogliono continuare a sognare: dopo aver sconfitto l’Australia in rimonta con una fantastica doppietta di Barbara Bonansea (secondo gol in pieno recupero) e aver travolto la Giamaica con un roboante 5-0 (tripletta di Cristiana Girelli che ha eguagliato i record iridati di Angelo Schiavio, Paolo Rossi e Carolina Morace), la nostra Nazionale scenderà in campo per andare a caccia di una nuova impresa contro le verdeoro. L’Italia è già certa della qualificazione agli ottavi di finale ma l’incontro che andrà in scena questa sera alle ore 21.00 (diretta tv su Rai Uno, il movimento ha compiuto il definitivo salto di categoria meritandosi la rete ammiraglia del network pubblico) ha un’importanza capitale.

Le azzurre vanno a caccia del primo posto nel gruppo C, il piazzamento che garantirebbe un tabellone sulla carta più agevole: alle azzurre basta un pareggio per centrare l’obiettivo e incrociare poi una terza classificata nel primo turno a eliminazione diretta, un vantaggio importante che le ragazze del CT Milena Bertolini vogliono conquistare a tutti i costi. Dopo aver emozionato nei due precedenti appuntamenti, il nostro undici sembra essere entrato in una nuova dimensione e vuole continuare a sognare in grande regalando gioie a una Nazione che pian piano si sta appassionando alle Meravigliose: la grande Classica in prima serata ha un fascino indescrivibile e la posta in palio è molto elevata, c’è bisogno del risultato a tutti i costi e le ragazze sono ben consapevoli dell’importanza della partita contro il Brasile.

Il nostro avversario è reduce dalla sconfitta contro l’Australia, era passato in vantaggio 2-0 e poi si è fatto clamorosamente rimontare: le verdeoro hanno soltanto tre punti in classifica (quelli ottenuti contro la Giamaica) e sono quasi obbligate a non perdere contro l’Italia se non vogliono rischiare di uscire prematuramente dalla competizione. Attenzione perché all’Italia potrebbe bastare anche una sconfitta di misura se l’Australia non dovesse battere le caraibiche in goleada ma è meglio non fare calcoli, scendere in campo per dare tutto e per volare sempre più in alto. La capitana Sara Gama, le bomber Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Ilaria Mauro, Aurora Galli, Daniela Sabatino (la formazione titolare non è ancora stata definita) saranno come sempre i fari di questa squadra che vuole firmare l’impresa contro il Brasile e scrivere una nuova pagina di storia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE DALLE 21.00

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità