Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Calcio
Calcio, la Roma replica alle parole di Francesco Totti: “La sua percezione dei fatti è fantasiosa e lontana dalla realtà”
Dopo la conferenza stampa di questo pomeriggio nella quale Francesco Totti ha annunciato di aver presentato le proprie dimissioni dall’incarico di dirigente della Roma riservando dichiarazioni al vetriolo sulla proprietà, la società giallorosa non ha fatto tardare la propria versione dei fatti attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale. Nella prima parte si rivela come fosse stata offerta alla bandiera romanista la carica di Direttore Tecnico, ruolo vacante dopo la partenza di Monchi, ma come nessuna risposta sia arrivata da parte di Totti. Nella seconda parte il passaggio più esplicito, dove si accusa esplicitamente l’ex giocatore di avere una percezione delle realtà distorta e non veritiera. Le polemiche proseguiranno sicuramente nei prossimi giorni e non renderanno semplice l’ambiente per il nuovo tecnico Paulo Fonseca, anche se a farne maggiormente le spese sono soprattutto i tifosi giallorossi.
LA NOTA UFFICIALE DELL’AS ROMA
“Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell’AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta. Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all’interno del Club. Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento. Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà. Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa. La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro. Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: LaPresse