Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della quinta giornata
Si sono disputate, sabato, le partite valide per la quinta giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile. Come ogni settimana andiamo ad analizzare con i consueti Top&Flop le prestazioni delle protagoniste e delle squadre.
TOP
Kami Craig: è il volto della rinascita della WP Firenze. Dopo un inizio di stagione difficile per lei e per la squadra, la statunitense ha preso in mano la situazione e, nelle ultime settimane, ha imposto un netto cambio di ritmo alla propria squadra, portandola addirittura a vincere con la capolista Rapallo Pallanuoto mettendo a referto 4 realizzazioni. Sembrano lontani, ormai, i tempi in cui la squadra toscana arrancava nelle retrovie della classifica.
Klaassen Lieke: con 3 gol aiuta la Plebiscito Padova a tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive con le avversarie dirette per la terza e la quarta posizione in classifica. Serve, probabilmente, un cambio di marcia per tornare ad essere competitive, ma le basi, adesso sembrano essere nuovamente quelle buone.
Despar Messina: nota di merito per l’attacco più produttivo della giornata, con la bellezza di 20 gol messi a segno contro la RN Bologna, fermatasi a quota 14.
FLOP
Rapallo Pallanuoto: le liguri, che sembravano favorite alla vittoria dello scudetto, sono incappate nella prima sconfitta stagionale, rimediata dalla WP Firenze. Alla quinta giornata, ovviamente, non è nulla di irrimediabile, ma potrebbero iniziare ad esserci dei dubbi attorno, e all’interno del team. Al ritorno dalla pausa per la nazionale aspetterà le liguri un impegno insidioso con la Plebiscito Padova, alla ricerca di riscatto e di punti per mantenere la quarta posizione in classifica senza veder scappare le avversarie. Nel frattempo, l’Orizzonte è a +3 sul Rapallo.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Jeff J Mitchell/Getty Images
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook