Precisione
Tiro a volo, Giochi Europei Minsk 2019: in Bielorussia si va a caccia delle carte olimpiche per Tokyo 2020
Il Marshal Timoshenko Shooting Sports Complex è pronto ad accogliere le gare di tiro a volo che si terranno a Minsk, durante la seconda edizione dei Giochi Europei.
Un impianto rimesso a nuovo per l’occasione che si trasformerà nel teatro di gare – riservate agli shooter del Vecchio Continente – dal “profumo di spareggio” verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Nella capitale bielorussa infatti sbriciolare più piattelli possibili sarà di vitale importanza perchè in ogni contest individuale sarà a disposizione un pass verso l’avventura nipponica a Cinque Cerchi ed è per questo che sulle pedane di tiro ci sarà tutto il gotha del tiro a volo europeo.
Ottenere la vittoria, per chi ha già portato il suo contributo ai vari contingenti nazionali, sarà chiaramente motivo di vanto ma l’obiettivo in questo caso dovrà essere chiaramente focalizzato sul tentativo di ottenere il ticket olimpico.
L’Italia dal canto suo, che ha già ottenuto 6 degli 8 possibili pass a disposizione, dovrà concentrarsi sulle gare di Trap maschile dove due uomini di esperienza come Valerio Grazini e Giovanni Pellielo avranno l’onore e l’onere di andare alla caccia di questo agognato risultato il quale, va ricordato, consentirebbe alla pattuglia tricolore di poter iscrivere anche un duo alla gara di Mixed Team Trap che si terrà a Tokyo, per la prima volta nel programma olimpico.
Serviranno quindi due giorni di gara perfetti, fra qualifiche ed eventuale finale, che dovranno essere preceduti ovviamente da allenamenti mirati – è proprio il caso di dirlo – a prendere ritmo e confidenza con un impianto non usuale per la scena internazionale.
Sono ancora 6, contando quella di Minsk, le chance in calendario. Ma il tempo stringe e per poter poi cominciare a pianificare l’avvicinamento al prossimo anno deve diventare un must della squadra italiana, che a livello olimpico si è rivelata nelle ultime edizioni come una delle eccellenze dell’intere spedizioni italiane.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV