Ciclismo
Giro di Svizzera, la tappa di oggi Murten-Arlesheim: percorso, altimetria e favoriti
Quarta tappa per quanto riguarda il Giro di Svizzera: da Murten ad Arlesheim, altra frazione che potrebbe vedere protagonisti i velocisti resistenti. Non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti in classifica generale. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
Percorso
163.9 i chilometri da percorrere. Frazione che, sulla carta, potrebbe nuovamente favorire i velocisti. Probabile però uno sprint ristretto oggi, con il gruppo che dovrebbe dimezzarsi sull’ascesa conclusiva. Sono solamente due i GPM da percorrere: Passwang molto lontano dal traguardo, mentre Elcheberg che potrebbe risultare decisivo. Si scollina a 19 chilometri dall’arrivo, nulla di trascendentale, 5 chilometri al 5% (un tratto di 3 chilometri al 7%). Affrontati a velocità alte potrebbero però far perdere contatto ai velocisti puri. Da lì in poi discesa e pianura fino all’arrivo.
Altimetria
Favoriti
Tutto pronto per un altro capolavoro timbrato Peter Sagan? Lo slovacco della Bora-hansgrohe sembra essere nella forma dei giorni migliori ed il percorso è nuovamente adattissimo: sarebbe spettacolare trionfare da leader della corsa. Occhio, soprattutto, a Michael Matthews che potrebbe scollinare al meglio e giocarsi la volata. Non dovrebbe staccarsi neanche il campione d’Europa Matteo Trentin. Pronto a giocarsi lo sprint anche il campione olimpico Greg Van Avermaet.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo