Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Un campanello d’allarme in Canada. Si prospetta una dura battaglia in Francia”

Pubblicato

il

Dopo le tante polemiche del GP del Canada, sede del settimo round del Mondiale 2019 di F1, il Circus si proietta al prossimo weekend iridato in Francia, sul circuito di Le Castellet (Francia). Il tema sarà sempre lo stesso: sarà possibile battere la Mercedes? Le Frecce d’Argento hanno ottenuto sette vittorie in altrettante gare e stanno monopolizzando la scena sia nella classifica riservata ai piloti e sia in quella dei costruttori. Tuttavia il Team Principal Toto Wolff, rispettando ormai una “tradizione” vuol tenere la tensione alta, sostenendo che a Montreal qualcosa storto è andato, visti i problemi patiti da Valtteri Bottas e da Lewis Hamilton, dunque in vista del fine settimana transalpino nulla è scontato.

Il Canada per noi è stato una sorta di campanello d’allarme: dopo una sequenza di sei weekend di gara in cui non ci sono stati problemi, a Montreal ci siamo complicati la vita. Valtteri (Bottas ndr.) ha accusato un problema al sistema di alimentazione nella sessione FP1, mentre sulla vettura di Lewis abbiamo identificato una perdita idraulica domenica mattina. Siamo stati fortunati a scoprire questi problemi di affidabilità quando avevamo a disposizione il tempo necessario per risolverli, ma avrebbero potuto facilmente rovinare il nostro weekend. Non è stato così solo grazie alla grande abilità dei nostri meccanici. Ci aspettiamo un’altra dura battaglia in Francia, il circuito presenta alcune somiglianze con la pista canadese e i lunghi rettifili per noi rappresenteranno sempre una sfida considerando le caratteristiche della monoposto“, le parole de manager austriaco (fonte: it motorsport.com).

Wolff ha anche parlato di come e quanto sia importante trovare una soluzione rispetto ai regolamenti del Mondiale 2021:“Abbiamo concordato di rinviare la presentazione del nuovo regolamento alla fine del mese di ottobre, concedendoci tutto il tempo necessario per raggiungere i nostri obiettivi condivisi. La Formula 1 è l’apice indiscusso degli sport motoristici; ogni fine settimana, milioni di fan in tutto il mondo condividono la nostra passione per le corse, e vogliamo sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal cambio di regolamenti per rendere questo campionato ancora più esaltante per i fan, per rendere le gare più competitive e per far crescere lo sport a livello globale. Trovare il giusto compromesso tra le varie parti in causa non è e non sarà facile, ma ci accomuna la stessa passione per le corse“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità