Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, European Tour 2019: sette italiani in Germania per il BMW International Open, Matt Wallace difende il titolo
Dopo la settimana dedicata allo U.S. Open, chiuso con la prima vittoria in carriera in un Major per lo statunitense Gary Woodland, il calendario dello European Tour riprenderà dalla Germania con il BMW International Open 2019. Il percorso del Golfclub Munchen Eichenried di Monaco di Baviera è stato completamente rinnovato per l’occasione, con consistenti modifiche che interessano soprattutto le superfici dei green alla ricerca di un maggiore spettacolo. L’appuntamento vedrà al via diverse stelle del panorama internazionale, intenzionato ad anticipare il rientro in Europa in vista degli appuntamenti delle Rolex Series in programma nel mese prossimo e soprattutto dell’Open Championship di metà luglio.
Lo spagnolo Sergio Garcia sarà il nome più noto considerato il successo da protagonista nell’ultima Ryder Cup. Il fuoriclasse iberico ha chiuso due volte in seconda posizione venendo sconfitto nel playoff dal connazionale Pablo Larrazabal nel 2011 e concludendo alle spalle dell’argentino Andres Romero nel 2017. Lo spagnolo non sarà l’unico presente dei trionfatori di Parigi con la maglia dell’Europa: prenderanno infatti il via anche il danese Thorbjorn Olesen e soprattutto il capitano Thomas Bjorn, due volte vincitore in Germania nel 2000 e nel 2002. Tra coloro che andranno sicuramente seguiti con attenzione il sudafricano Brandon Stone, lo svedese Alex Noren, il tailandese Thongchai Jaidee e la coppia inglese formata da Lee Westwood e Matthew Fitzpatrick. Il britannico Matt Wallace si presenterà all’appuntamento al comando della Race to Dubai e determinato a difendere il titolo dello scorso anno.
Il contingente azzurro sarà composto da sette rappresentanti determinati a conquistare un risultato di prestigio in vista della seconda parte della stagione. Le aspettative più consistenti saranno riposte su Renato Paratore, reduce dall’esordio complicato ma comunque importante allo U.S. Open, e su Guido Migliozzi, già due successi nella sua prima stagione sul massimo circuito europeo ed entrato nella top100 del ranking mondiale nonostante la giovane età. Hanno sicuramente tutte le carte in regola per ben figurare anche Edoardo Molinari, reduce di una serie di ottimi piazzamenti, Andrea Pavan e Nino Bertasio. Completeranno il gruppo azzurro anche Lorenzo Gagli, in cerca di conferme dopo il quarto posto in compagnia di Molinari al GolfSixes di Cascais, e Filippo Bergamaschi, in cerca di un acuto dopo una prima parte di stagione complicata al primo anno sullo European Tour.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo