Calcio
Pagelle Italia-Polonia 0-1 Under21: Federico Chiesa non basta, azzurrini sottotono a Bologna
Termina 0-1 allo Stadio Dall’Ara il confronto tra Italia e Polonia, secondo match del girone A degli Europei Under21 2019. Una brutta prestazione quella offerta dai nostri portacolori che peccano di lucidità e vengono puniti alla prima occasione dalla formazione avversaria. Decide infatti Bielik al 40′. Un riscontro che qualifica alle semifinali e alle Olimpiadi di Tokyo 2020 i nostri avversari mentre per i calciatori di Luigi DI Biagio la situazione si complica decisamente. Di seguito le pagelle:
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-POLONIA
ITALIA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI SE…
LE PAGELLE
ITALIA
Meret 5.5: Decisamente rivedibile la parata del portiere del Napoli sul gol della Polonia. Gravi responsabilità dell’estremo difensore italiano che si tuffa in ritardo sulla marcatura di Bielik.
Adjapong 5.5: L’Italia attacca per lo più a sinistra per la presenza di Chiesa e i palloni giocabili non sono molti. Vero è che un traversone dalla destra è preda proprio dell’attaccante della Fiorentina che sfiora la marcatura. Cala decisamente alla distanza. Dall’80’ Zaniolo 5.5: Si fa vedere per un brutto fallo e salterà il prossimo match.
Mancini 6: Buone le giocate in anticipo del difensore dell’Atalanta che si fa sentire fisicamente e guida bene il reparto.
Bastoni 5.5: Si completa bene con l’altro centrale anche se a volte si lascia sfuggire gli attaccanti della Polonia su palla inattiva.
Dimarco 5.5: Grande movimento sull’out sinistro ma poca precisione nelle rifiniture. Contro una difesa schierata in maniera così attenta serviva maggior velocità.
Barella 5.5: Su una sua ingenuità si origina la punizione da cui scaturisce il gol del vantaggio polacco. Poco preciso l’azzurro anche in fase di conclusione, da posizione favorevole. Deludente la prova del centrocampista del Cagliari.
Mandragora 5.5: Troppo lento in fase di impostazione il centrocampista dell’Udinese e si divora un gol già fatto. I suoi tempi di gioco non sono adeguati. Dal 56′ Tonali 5.5: Entra in campo con spirito troppo timoroso e fa solo il compitino senza mai rischiare la giocata.
Pellegrini 5.5: Qualche errore di troppo in impostazione e un po’ molle in interdizione. Il centrocampista della Roma è lontano parente da quello visto contro la Spagna e quella traversa è sintomatico anche della poca fortuna di questa serata
Orsolini 6.5: Grande voglia sulla fascia destra per il calciatore del Bologna. Il suo sinistro è sempre un bel vedere e quel gol annullato per fuorigioco dispiace assai. Esce dal campo per un problema alla spalla. Dal 45′ Kean 6: Tanta voglia e motivazioni per l’azzurro. Il calciatore della Juve getta il cuore oltre l’ostacolo ma è troppo solo…
Cutrone 5.5: Tanto lavoro per l’attaccante del Milan che cerca di farsi vedere dai compagni, dovendo fare i conti con una retroguardia particolarmente chiusa. Non trova però i tempi giusti per far male alla difesa polacca
Chiesa 6: Parte molto forte nel primo tempo il giocatore della Fiorentina, più volte vicino al gol. E’ ancora una volta il migliore in campo ma stavolta la sua verve non basta.
All: Di Biagio 5: L’impostazione del match non convince, perché forse contro una difesa così chiusa uno come Kean, forte fisicamente, avrebbe fatto comodo fin da subito. I cambi non sortiscono gli effetti sperati e manca una guida tecnica che sappia scuotere la squadra, in una partita così decisiva.
POLONIA (5-4-1): Grabara 6.5; Fila 6, Wieteska 6, Bielik 7, Bochniewicz 6.5, Pestka 6; Jagiello 6 (Dal 54′ Michalak 6), Zurkowski 6.5, Dziczek 6.5, Szymanski 6.5; Kownacki 6.5. Ct: Michniewicz 6.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse