Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: il russo Reshetnikov vince l’oro nella sciabola, battuto in finale il connazionale Ibragimov

Pubblicato

il

Veniamin Reshetnikov conquista il titolo nella sciabola maschile agli Europei 2019 di scherma, che si stanno svolgendo a Düsseldorf (Germania). Il 32enne di Novosibirsk ha superato in finale il connazionale Kamil Ibragimov con il punteggio di 15-7, ottenendo così il secondo oro continentale a livello individuale, dieci anni dopo quello di Plovdiv 2009.

Un assalto dominato da Reshetnikov, che inizia in maniera dirompente e mette a segno cinque stoccate consecutive. Ibragimov prova a reagire e riesce a ridurre il gap, si va così alla pausa sull’8-5. Nella seconda parte è nuovamente Reshetnikov a fare la differenza e con un’altra serie di stoccate va a prendersi nettamente la vittoria e la medaglia d’oro.

Reshetnikov oggi è stato autore di un grande torneo, visto che in semifinale era riuscito a battere 15-10 l’idolo di casa Max Hartung, vincitore delle ultime due edizioni, mentre ai quarti aveva sconfitto l’azzurro Enrico Berrè per 15-8. Il podio viene completato dal georgiano Sandro Bazadze, che aveva invece perso 15-11 contro Ibragimov.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità