Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Turchia 3-2, le pagelle delle azzurre. Pietrini decisiva, Sylla ritorna

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Turchia per 3-2 nel match valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono imposte ad Ankara e rimangono in corsa per il primo posto nel girone preliminare con la certezza di essere già qualificate alla Final Six. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

ELENA PIETRINI: 7,5. Titolare nel tie-break, il suo ingresso è determinante perché contribuisce alla rimonta dal 6-9 e soprattutto annulla il match-point regalando alle compagne la prima chance per chiudere. A referto con 4 punti, tanto basta per indirizzare la contesa nel momento cruciale.

INDRE SOROKAITE: 7. Top scorer con 20 punti (4 muri, 2 aces), ha fatto fatica in attacco (23%) ma quando si è accesa è sempre riuscita a fare la differenza. Si conferma a buon livello dopo aver giocato da titolare una parte cospicua del torneo.

MIRIAM SYLLA: 7. Ritorna in campo dopo qualche problema fisico che l’aveva limitata nelle ultime settimane, Mazzanti la schiera da titolare per capire il suo stato di forma e riceve dei buoni segnali nel primo e nel quarto set: deve ancora ritornare al top ma i passi mossi questa sera sono stati confortanti, chiude con 12 punti prima di essere sostituita da Pietrini.

LUCIA BOSETTI: 6,5. Ha lavorato tantissimo in difesa contenendo le varie Karakut, Yilmaz, Ismailoglu. Mette a segno 11 punti (33%), la sua esperienza è sempre al servizio della squadra.

ANNA DANESI: 7. Centrale scatenata capace di mettere a segno 6 muri, un po’ imprecisa in attacco (4 su 11) ma la sua solidità sottorete è stata determinante.

OFELIA MALINOV: 6,5. La regista suda per smarcare le sue attaccanti le cui percentuali sono relative basse, punge a muro (3) e alza il ritmo quando serve anche se ci sono da rivedere dei dettagli.

CRISTINA CHIRICHELLA e SARAH FAHR: 6. Staffetta tra le due centrali che non giocano una partita spumeggiante pur distinguendosi per sostanza.

MONICA DE GENNARO: 7. Il libero si immola in molteplici occasioni, questa è la sua partita e quando c’è da battagliare in difesa non si tira davvero mai indietro confermandosi come una delle migliori giocatrici in circolazione.

CATERINA BOSETTI, ALESSIA ORRO, ANNA NICOLETTI: S.V. Entrano solo per alcuni scambi.

Non entrate: Sara Alberti, Beatrice Parrocchiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità