Seguici su

Karate

Karate, Serie A Montreal 2019: azzurri in cerca di riscatto dopo la delusione in Premier League

Pubblicato

il

Domani inizierà a Montreal (Canada) la terza tappa stagionale della Serie A di karate. In gara vedremo quasi 800 atleti provenienti da 79 paesi, per un evento che sarà anche in questo caso fitto di combattimenti. Gli azzurri cercheranno di riscattare la delusione dell’ultima tappa della Premier League a Shanghai, chiusa senza podi. Si è così interrotta una striscia di risultati positivi nel massimo circuito che durava dal 2017 e sarà quindi fondamentale tornare ai vertici in Canada, per evitare di entrare in un momento di crisi.

I riflettori saranno puntati su Viviana Bottaro, Mattia Busato e Angelo Crescenzo, che andranno a caccia di altri punti preziosi per il ranking olimpico in ottica Tokyo 2020, mentre sarà assente il capitano azzurro Luigi Busà (-75 kg). I due atleti del kata sono rimasti giù dal podio nelle ultime tre gare e punteranno quindi a ritrovare l’acuto a Montreal. Il campione del mondo in carica nei -60 kg andrà invece nuovamente a caccia di quel successo che dopo i Mondiali non è più arrivato.

Si attendono poi conferme da Lorena Busà (-55 kg), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (-68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg), che hanno chiuso tutte al quinto posto a Shanghai, dimostrando una buona forma e potranno ambire nuovamente al podio. In gara vedremo anche Sara Cardin (-55 kg), che dopo il lungo stop per infortunio, deve ancora ritrovare la forma migliore, ma potrà comunque fare un buon torneo, come già dimostrato nelle precedenti gare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WKF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità