Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2019, Fabio Aru: “Ho terminato la salita in crescendo, contento della prestazione. Migliora il ritmo gara”

Pubblicato

il

Fabio Aru sta disputando il Giro di Svizzera, corsa a tappe che serve al Cavaliere dei Quattro Mori per ritrovare il giusto smalto dopo l’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra. Il sardo è rimasto fuori per un paio di mesi, è rientrato soltanto in occasione del GP Lugano e poi ha deciso di impegnarsi in terra elvetica dove sta ben figurando lanciando segnali importanti. Il 28enne ha disputato una buona cronometro d’apertura e ieri ha fornito delle risposte importanti in occasione della prima vera tappa in montagna: ha concluso la frazione in 15esima posizione a 1’11” dal vincitore Antwan Tolhoek e a 54” da Egan Bernal che è il nuovo leader della classifica generale (il capitano della UAE Emirates è nono a 1’07”).

Fabio Aru è parso molto soddisfatto al traguardo e convinto delle proprie gambe: “Ho cercato di gestirmi lungo la salita finale perché erano tanti mesi che non effettuavo uno sforzo così intenso e prolungato in corsa. Sono contento perché ho terminato l’ascesa in crescendo, la prestazione mi è piaciuta proprio per questo motivo e anche il risultato è stato buono, non sono stati molti i corridori del gruppo che mi sono arrivati davantiTutto sta procedendo bene, sto cercando di migliorare il mio ritmo di gara, dato che ero lontano dalle corse da tanto tempo“. Ci sono delle concrete possibilità di vederlo al via del Tour de France? Le possibilità crescono giorno dopo giorno…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo
Dichiarazioni da Comunicato Stampa UAE Emirates

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità