Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Femminili 2019: è il momento degli ottavi di finale. Si comincia con Germania-Nigeria, Norvegia-Australia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NORVEGIA-AUSTRALIA DALLE ORE 21.00

Il tempo dei calcoli è ufficialmente finito ai Mondiali Femminili di calcio 2019. Da oggi inizia infatti la fase ad eliminazione diretta, che si apre con gli ottavi di finale: in campo scenderanno Germania-Nigeria (h 17.30) e Norvegia-Australia (h 21.00).

Nel match che si disputerà allo Stade des Alpes di Grenoble, i favori del pronostico saranno tutti per le teutoniche che arrivano a questa partita avendo compiuto percorso netto: 3 vittorie su 3 partite disputate – 6 gol segnati e 0 subiti – che hanno complessivamente portato alla vittoria del Girone B, da parte di Alexandra Popp e compagne. Di contro la rappresentativa africana, capace di strappare il pass per il “tavolo delle top 16” come una delle migliori terze qualificate. Alla compagine nigeriana, che sin qui ha segnato 2 gol incassandone di contro 4, è bastato vincere contro la Corea del Sud e trovare delle coincidenze favorevoli per arrivare sino a questo punto, ma da qui in poi sarà in grado di cambiare passo? Una domanda difficile a cui rispondere, se non cercando di lasciare parlare il campo. Il tridente Ordega-Oshoala-Oparanozie riuscirà a scalfire le certezze difensive tedesche dell’estremo difensore Schult e della sua linea difensiva a quattro? Ancora poche ore e poi sapremo.

In serata invece dall’Allianz Riviera di Nizza, andrà in scena un match – almeno sulla carta – meno decifrabile. La rappresentativa scandinava ha fatto un sin qui infatti un Mondiale da “massimo risultato col minimo sforzo” riducendo quindi al minimo il dispendio energetico e forse calibrando la sua preparazione per questa fase del torneo riuscendo però intanto a mettere in ritmo il duo offensivo costituito da Herlovsen e Karlseng Utland, entrambe già capaci di andare a segno.
Di contro le Matildas australiane, che abbiamo potuto osservare al meglio in quanto rivali dell’Italia. Il ko iniziale contro le azzurre e il parziale 0-2 della partita contro il Brasile le ha scosse, considerando la rimonta per 3-2 ai danni delle verdeoro e la goleada 4-1 contro la malcapitata Giamaica, “riammettendole” nel lotto delle favorite per la fase finale. Sam Kerr, con i suoi 5 gol realizzati, è più carica che mai e pronta a fare male a qualsiasi difesa si porrà sul suo cammino. Chi la spunterà? Partita forse da tripla, e allora perchè non credere anche all’ipotesi di una risoluzione magari ai supplementari o ai rigori.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità