Judo
Judo, Europei 2019: programma, orari e tv di oggi (sabato 22 giugno). Tutti gli italiani in gara: avversari e tabelloni
Mancano solo poche ore al via della prima giornata di gare dei Campionati Europei 2019 di judo, in programma a Minsk (Bielorussia) e valevoli anche per gli European Games. Si preannuncia una rassegna continentale altamente spettacolare e ricca di emozioni grazie ad un campo partenti di primo livello internazionale a caccia del titolo europeo e di portare a casa punti vitali per il ranking di qualificazione olimpica. L’Italia apre l’Europeo con sei atleti in gara nella giornata inaugurale, che proveranno subito a sbloccare il medagliere della selezione azzurra nonostante una concorrenza molto folta e agguerrita.
Nei -48 kg femminili Francesca Milani comincerà dal primo turno contro la turca Gulkader Senturk, mentre Francesca Giorda entrerà in gara direttamente al secondo turno con la temibile francese Melanie Clement. Primo impegno sulla carta agevole per l’azzurra Odette Giuffrida nei -52 kg con la portoghese Mariana Esteves per poi avere all’orizzonte un eventuale quarto di finale contro la campionessa in carica Natalia Kuziutina. Nei -57 kg Martina Lo Giudice esordirà contro l’austriaca Sabrina Filzmoser, mentre in campo maschile Manuel Lombardo e Matteo Medves cominceranno il proprio percorso europeo nei -66 kg rispettivamente con il tedesco Sebastian Seidl e l’ungherese Zsolt Gorjanacz.
La prima giornata degli Europei 2019 di judo sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Minsk (canale 205) ed in diretta streaming su Sky Go (riservato ai soli abbonati), inoltre OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale della manifestazione con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito il programma odierno e tutti gli italiani in gara
Sabato 22 giugno
9.30-12.00 Eliminatorie 48, 52, 57 kg femminili e 60, 66 kg maschili (diretta Sky Sport Minsk)
16.00-17.30 Final Block 48, 52, 57 kg femminili e 60, 66 kg maschili (diretta Sky Sport Minsk)
ITALIANI IN GARA
48 kg femminili: Francesca Giorda e Francesca Milani
52 kg femminili: Odette Giuffrida
57 kg femminili: Martina Lo Giudice
66 kg maschili: Manuel Lombardo e Matteo Medves
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM