Seguici su

Calcio

Europei Under 21 calcio 2019, Francia-Croazia 1-0: Dembelé decisivo, Galletti vicini alle semifinali. Risultato negativo per l’Italia

Pubblicato

il

La Francia ha sconfitto la Croazia per 1-0 agli Europei Under 21 di calcio 2019, i ragazzi di Ripoli si sono imposti al San Marino Stadium di Serravalle e hanno così conquistato la seconda vittoria consecutiva nella rassegna continentale di categoria: i Galletti salgono a quota 6 punti in classifica, affiancando la Romania al comando del Gruppo C. I transalpini ora sono davvero a un passo dalla qualificazione alle semifinali, nell’ultima giornata della fase a gironi affronteranno la Romania e a entrambe le squadre basterà un punto per proseguire la propria avventura nel torneo. Il risultato di questa sera non è positivo per l’Italia visto che la migliore seconda uscirà con buona probabilità da questo girone, gli azzurrini devono battere il Belgio e sperare in un successo della Spagna sulla Polonia con massimo due gol di scarto per assicurarsi il passaggio del turno senza dover sperare in ulteriori incroci.

La Francia inizia forte, controlla bene il campo, manovra brillantemente e passa in vantaggio all’ottavo minuto: cross di Reine-Adelaide dalla destra, Dembelé stacca alla perfezione in area di rigore e insacca brillantemente. Tre minuti dopo Ntcham mette in difficoltà Posavec, la Croazia fatica a risalire il campo e soffre il gioco aggressivo dei transalpini che sembrano in totale controllo dell’incontro. Al 33′, però, la Croazia sfiora il gol del pareggio: ripartenza fulminea, Vlasic salta l’uomo, serve Jakolis in profondità, tiro sul secondo palo fuori di un soffio.

La Francia prosegue col suo possesso palla asfissiante anche in avvio della ripresa, i Galletti fanno la partita e la Croazia non riesce a creare gioco ma ha una clamorosa occasione per cambiare le sorti della sfida: Kulenovic arriva al limite dell’area, calcia a giro ma colpisce il palo. La Francia copre tutti gli spazi, blocca la Croazia con un possesso palla magistrale e crea anche due occasioni importanti ma Posavec riesce a opporsi allo scatenato Dembelé. I balcanici non hanno la forza per cercare il pareggio e i transalpini festeggiano la vittoria.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità