Ciclismo
Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Rosà-Falcade: percorso, altimetria e favoriti
Siamo vicinissimi al gran finale: ultimo week-end a chiudere questa edizione del Giro d’Italia Under 23 2019. Oggi la tappa numero 8: da Rosà a Falcade, di 133,6 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
Percorso
Prima metà di frazione piuttosto semplice: fino al chilometro 85 è tutta pianura. Si scalano prima il Passo Cereda e la Forcella Aurine: soprattutto il primo dei due non è da sottovalutare, molto lungo e con pendenze che vanno anche al 10%. Lunga discesa verso l’arrivo piuttosto duro a Falcade, nel primo tratto del Passo San Pellegrino. Anche oggi sarà sfida tra i big.
Altimetria
Favoriti
Chi se non i colombiani che hanno dominato in lungo e in largo questa edizione? La Maglia Rosa Andres Camilo Ardila (Colombia U23) vuole rimpinguare il proprio bottino e chiudere la pratica: possibile però che oggi possa gestirsi in vista del gran finale di domani. Spazio dunque a Juan Diego Alba Bolivar (Colombia U23) e Einer Augusto Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus). Occhio agli azzurri: Alessandro Covi (Colpack) e Filippo Conca (Biesse Carrera) fino ad ora hanno disputato un super Giro e vorranno cercare la ciliegina sulla torta.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter