Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: Italia di bronzo nella gara a squadre! Nespoli, Galiazzo e Pasqualucci salgono sul podio

Pubblicato

il

L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella gara a squadre maschile dell’arco olimpico agli European Games di Minsk (Bielorussia). Il terzetto formato da Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci ha battuto con il punteggio di 6-2 la Spagna (Acha Gonzalez, Alvarino Garcia e Castro Barcala) salendo così sul terzo gradino del podio.

Un match aperto alla grande dagli azzurri, che vincono il primo set 57-52 e si ripetono subito dopo con un 56-54. Nel terzo arriva la reazione degli iberici che si impongono 57-56, accorciando le distanze sul 2-4. Nel quarto e decisivo set la pressione si fa sentire, gli spagnoli sbagliano, prendendo un 3, mentre Nespoli, Galiazzo e Pasqualucci restano lucidi, fanno 54 punti contro i 50 degli avversari e si vanno a prendere il bronzo.

In precedenza l’Italia aveva battuto 5-1 la Gran Bretagna ai quarti, ma era stata poi sconfitta in semifinale 6-0 dalla Francia, che è andata poi a prendersi il titolo. Il terzetto formato da Chirault, Plihon e Valladont ha sconfitto in finale l’Olanda (Van den Berg, Van Tongeren e Wijler) allo shoot off 30-27 (5-4), portando così a casa la medaglia d’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa FITArco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità