Ciclismo
Ciclismo femminile: Susanna Zorzi e Anna Stricker con BePink
Due colpi importanti per il team BePink, che oltretutto potrebbe tesserare Noemi Cantele per un altro anno nonostante le voci di ritiro: nella squadra diretta da Walter Zini approdano infatti Susanna Zorzi e Anna Maria Zita Stricker, due dei talenti più importanti del ciclismo femminile azzurro.
Susanna Zorzi, ventunenne vicentina di Cogollo del Cengio, viene da una stagione in divisa Faren-Let’s Go Finland con la quale ha colto una serie di prestigiosi piazzamenti nelle dieci in gare internazionali; il suo capolavoro, tuttavia, è stato il Campionato Europeo Under 23 disputato in maglia azzurra e vinto, in Repubblica Ceca, davanti alla corregionale Francesca Cauz. Per lei, poi, la partecipazione di diritto ai Mondiali di Firenze, dove si è distinta per il grande spirito di sacrificio che l’ha portata a lavorare duramente e lungamente per le compagne.
Anna Maria Zita Stricker è invece una ragazza di Lasa, Val Venosta, classe 1994: reduce dalla prima stagione tra le élite con la Cipollini-Alé-Galassia, ha già sfiorato il successo nel GP Hotel Fiera Bolzano e ha accumulato importante esperienza in alcune prove di Coppa del Mondo e in varie gare a tappe. Nel 2012 la Stricker aveva conquistato il bronzo mondiale nella categoria junior e l’argento europeo: anche per lei, dunque, una nuova avventura con una squadra prestigiosa come BePink.
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter