Seguici su

Judo

Judo, Europei 2019: Maria Centracchio vola in semifinale nei 63 kg! Con la britannica Schlesinger in palio un posto in finale

Pubblicato

il

Grandissima impresa di Maria Centracchio che vola in semifinale ai Campionati Europei 2019 di judo nella categoria 63 kg. La judoka italiana, dopo aver sconfitto Puche e Franssen nei primi due turni, si è sbarazzata anche dell’ostica polacca Agata Ozdoba-Black (n.7 del seeding) nella finale della Pool C guadagnandosi il pass per la semifinale contro la britannica Alice Schlesinger e confermandosi ad altissimi livelli internazionali dopo essere esplosa a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 con due risultati di spicco nei Grand Prix.

L’incontro comincia con una fase di studio abbastanza prolungata in cui le due atlete provano a prendere le misure all’avversaria soprattutto nella lotta in piedi a caccia della presa migliore, anche se la 24enne azzurra si dimostra più intraprendente e provoca una sanzione per passività alla rivale. Centracchio sembra in controllo del combattimento ma non riesce a rendersi realmente pericolosa per mettere a segno un punteggio tecnico, il cronometro continua a scorrere fino al termine dei quattro minuti regolamentari. Si entra nel Golden Score con Agata Ozdoba-Black a quota due shido (Centracchio a uno) e dunque ad una sola sanzione dalla squalifica, che si materializza dopo 5’19” totali di confronto con un’altra passività.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità