Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Arunovic beffa Korakaki nella pistola 10 metri

Pubblicato

il

Il tiro a segno ha assegnato un altro titolo agli European Games di Minsk: nella pistola femminile da 10 metri si impone la serba Zorana Arunovic, che batte l’ellenica Anna Korakaki. Completa il podio la bulgara Antoaneta Boneva, terza, mentre non vi erano azzurre tra le otto finaliste. Carta olimpica per la Polonia.

Successo della serba Zorana Arunovic, che vendica la sconfitta dei Mondiali dello scorso anno superando la campionessa iridata in carica, l’ellenica Anna Korakaki: 241.2 per la balcanica contro 238.9 della greca. Eliminata a due colpi dalla fine la bulgara Antoaneta Boneva, che si mette al collo la medaglia di bronzo con lo score di 218.1.

Quarta piazza per la russa Vitalina Batsarashkina a quota 198.0, mentre la quinta piazza è dell’ucraina Olena Kostevych, con 176.6. Sesta posizione per Klaudia Bres con 155.5, sufficiente però per assegnare la carta olimpica alla Polonia, dato che la tiratrice si mette alle spalle le due contendenti per il pass per Tokyo 2020, ovvero l’austriaca Sylvia Steiner, settima a 135.3, e la bielorussa Katsiaryna Kruchanok, ultima in finale a quota 112.2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità