Boxe
Boxe, Europei 2019: Federico Serra avanza senza problemi nei 49 kg, battuto il bulgaro Tinko Banabakov
Comincia senza nessun genere di problema il percorso di Federico Serra agli European Games 2019 di Minsk, che per la boxe sono valevoli come Europei. Nella categoria fino a 49 kg (pesi mosca leggeri), il sardo di Sassari supera per verdetto unanime dei giudici (5-0) il bulgaro Tinko Banabakov agli ottavi di finale. Nei quarti, Serra affronterà uno tra l’azero Rufat Huseynov e l’israeliano David Alaverdian.
Mai il pugile italiano mostra un singolo segnale di cedimento nel tempo passato sul ring. La sua capacità di prevalere in ogni aspetto del combattimento convince i giudici, che gli assegnano tutte le riprese, senza eccezione alcuna. Serra tornerà sul ring martedì 25 giugno, per andare a caccia della zona medaglie: sale dunque a tre il contingente degli italiani impegnati in quella che sarà la quinta giornata della rassegna continentale in Bielorussia.
La giornata italiana non si conclude qui: avremo sul ring Paolo Di Lernia nei 64 kg, Salvatore Cavallaro nei 75 kg, Aziz Abbes Mouhiidine nei 91 kg e Irma Testa nei 60 kg al femminile.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto. FPI