Formula 1
Toto Wolff F1, GP Francia 2019: “Il circuito migliore dell’anno per Mercedes, in Austria sarà battaglia con Ferrari. Voglio duelli gladiatori”
Le Mercedes hanno dominato il GP di Francia 2019, ottava tappa del Mondiale F1. Le Frecce d’Argento hanno infilato l’ennesima doppietta stagionale, Lewis Hamilton ha giganteggiato dal primo all’ultimo giro imponendosi agevolmente davanti a Valtteri Bottas. Il britannico ha conquistato la quarta vittoria consecutiva e ha allungato in classifica generale nei confronti del suo compagno di squadra mentre le Ferrari sono state surclassate ancora una volta nel corso di un campionato per il momento senza storia.
Il team principal Toto Wolff ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Questo, insieme a quello di Barcellona, era il circuito migliore dell’anno per noi. Tutte queste curve, con una grande downforce, sono ottime per la nostro monoposto. Questo tracciato è perfetto per la nostra macchina, sono sicuro che l’aerodinamica della Mercedes è vincente: ci manca un po’ di potenza ma facciamo la differenza in curva. La gara in Austria sarà diversa perché ci sarà il rettilineo in salita, la pista ha caratteristiche diverse e spero in una battaglia con la Ferrari“.
Nel finale Bottas è stato agguantato da Leclerc che però non è riuscito ad attaccare il finlandese: “Valtteri ha perso quattro secondi sotto il regime di virtual safety car, ha dormito un po’ nel finale ed è rientrato Leclerc: ci ha regalato due giri conclusivi un po’ entusiasmanti“.
Si ritorna ancora sul contatto del Canada e sul futuro della categoria: “Io sono il tifoso numero 1 della Formula Uno, voglio regole più aperte perché voglio battaglie gladiatorie con queste macchine. Non è facile trovare un accordo perché in passato abbiamo visto tanti incidenti. Mi piacerebbe che quando c’è un contatto si lasci correre“. Com’è accaduto in Canada? Gli viene chiesto da Federica Masolin, ma Wolff ha risposto con una risata.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI