Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2019: Irma Testa passeggia su Cravcenco. Ora quarto di finale da brividi: c’è Harrington, Campionessa del Mondo

Pubblicato

il

Esordio con i fiocchi per Irma Testa agli Europei 2019 di boxe, l’azzurra ha infatti letteralmente surclassato la moldava Cristina Cravcenco trionfando per decisione unanime (5-0). La campana saliva sul ring di Minsk (Bielorussia), dove la rassegna continentale si sta svolgendo all’interno della cornice degli European Games, con tutti i favori del pronostico e non ha deluso le aspettative, imponendosi con autorità e qualificandosi per i quarti di finale nella categoria pesi leggeri (60 kg). Ora incrocerà l’irlandese Kellie Harrington, Campionessa del Mondo in carica. Si preannuncia una sfida davvero da brividi per la 21enne, una vera e propria prova del nove per un ragazza dall’indubbio talento che però nelle ultime stagioni ha faticato a esprimersi ai massimi livelli.

Irma Testa ha preso il controllo della situazione già nel primo round, ha fronteggiato l’avversaria a viso aperto e ha subito fatto capire quali fossero i valori in campo. Seconda e terza ripresa sono state una vera e propria passeggiata per la prima pugile italiana a partecipare alle Olimpiadi, capace di raccogliere il favore di tutti i giudici in ogni frazione a dimostrazione della propria superiorità contro una rivale che non poteva incutere alcun timore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità