Seguici su

Lotta

Lotta, Europei cadetti Faenza 2019: assegnati gli ultimi cinque titoli della manifestazione, l’Italia chiude con 4 medaglie

Pubblicato

il

Si sono conclusi quest’oggi i Campionati Europei Cadetti 2019 di lotta, disputati al PalaCattagni di Faenza per una settimana di grande spettacolo e di ottimi risultati anche per quanto riguarda l‘Italia padrona di casa, che ha collezionato quattro podi complessivi con un oro, un argento e due bronzi. Nell’ultima giornata della manifestazione non erano impegnati atleti azzurri, con lo svolgimento delle finali delle ultime cinque categorie della lotta libera maschile.

Nei 45 kg dominio incontrastato del georgiano Nikolozi Santeladze, che ha preceduto sul podio l’azero Murad Hagverdiyev, il turco Tolka Ozbek ed il bielorusso Mikita Berazun. Finale a senso unico anche nei 51 kg con il netto successo dell’ucraino Mykyta Abramov per 16-6 sul georgiano Giorgi Gogritchiani, mentre il podio è stato completato dall’azero Kanan Heybatov e dal russo Umar Umarov. L’Azerbaijan trionfa nei 60 kg con Sabir Jafarov, che si è imposto per 6-1 nell’atto conclusivo sull’armeno Genik Asatryan. In questo caso i due bronzi sono finiti sul collo del belga Ayub Musaev e del russo Daniil Kharchilava. Nei 71 kg è stato il russo Abdulkerim Abdullaev ad aggiudicarsi il titolo europeo superando per 10-0 in finale il georgiano Davit Kutchuashvili precedendo sul podio anche il turco Muhammed Ozmus e l’armeno Menua Yaribekyan. Nell’ultima categoria della rassegna, i 92 kg, l’armeno Lyova Gevorgyan ha regolato in finale il russo Islam Kartoev per 6-3 mentre i restanti gradini del podio sono stati occupati dall’azero Sagadulla Agaev e dal turco Omer Agtas.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità