Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: la spagnola Sonia Franquet davanti a tutte dopo il primo round della pistola sportiva donne

Pubblicato

il

A Minsk è arrivato il momento del tiro celere: agli European Games 2019 sono iniziate infatti, nel programma del tiro a segno, le gare dai 25 metri, che si sono aperte con il primo round di qualifica della pistola sportiva donne.

Dopo tre serie a comandare la graduatoria è la spagnola Sonia Franquet che con 297/300 si è sistemata più in alto di tutte precedendo la serba Zorana Arunovic, virtualmente seconda a quota 294/300, e la polacca Klaudia Bres, terza con lo score di 293/300 e in grande fiducia dopo la carta olimpica ottenuta nella gara ad aria compressa.

Positiva –  in casa Italia –  la prova di Maria Varricchio, attualmente 16esima avendo messo insieme 288/300, mentre Margherita Brigida Veccaro si è installata attualmente in 23ma piazza a quota 285/300.

Domani dalle 08.15 italiane è previsto il secondo turno di qualifica, dove le atlete spareranno altre 300 volte contro i bersagli posti alla “media distanza”. Al termine di questa ulteriore sessione di tiro si stabiliranno le migliori otto che si giocheranno le medaglie e il pass verso Tokyo 2020. In questo momento la quota per arrivare alla finalissima è fissata a 291/300, con quattro atlete appaiate: la greca Korakaki, la bulgara Boaneva, la bielorussa Chaika e la portoghese Castelao.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Della Dea

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità