Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Monika Karsch guida il gruppo delle qualificate nella pistola sportiva. Lontane Veccaro e Varricchio

Pubblicato

il

E’ iniziato un nuovo giorno di gare nello Shooting Centre di Minsk. Agli European Games 2019, il tiro a segno offre oggi nel suo programma – fra l’altro – le gare del tiro celere, con distanza da 25m: andiamo a vedere come sono andate le cose nel secondo turno di qualifica della pistola sportiva femminile.

Il gruppo delle otto qualificate alla finalissima, che inizierà alle ore 12.20 italiane, è guidato dalla veterana tedesca Monika Karsch che con 589/600 ha stabilito il nuovo record della manifestazione precedendo la russa Vitalina Batsarashkina (586), già protagonista in questi giorni anche nelle gare ad aria compressa, e la francese Celine Goberville (585), attesa al riscatto dopo una stagione leggermente sottotono.

Non da meno, il quadro delle altre tiratrici che hanno strappato il biglietto per la gara alle medaglie: la serba Zorana Arunovic, la svizzera Heidi Diethelm Gerber (anch’esse capaci di collezionare 585 punti), la greca Anna Korakaki, l’altra tedesca in gara Doreen Vennekamp e la bulgara Antoaneta Boneva (tutte fra le migliori otto, con lo score di 583).

In casa Italia, invece, vi sono da registrare il 19esimo posto di Margherita Brigida Veccaro (575/600) e il 28esimo di Maria Varricchio (566/600); le quali non sono riuscite, dopo una buona prima sessione nella giornata di ieri, a dare seguito alle proprie prove.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità