Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen 2019: l’Italia cala di nuovo gli assi, ma la competizione sarà durissima
Domani scatterà la tappa di Tacen, in Slovenia, per quanto riguarda la Coppa del Mondo di canoa slalom: l’Italia, dopo una settimana all’insegna della linea verde in quel di Bratislava, tornerà in campo con i titolarissimi. Saranno otto gli azzurri in gara nelle specialità olimpiche, convocato anche Christian De Dionigi soltanto per l’extreme slalom.
Ci saranno Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi nel kayak maschile, assieme a Marcello Beda, mentre Roberto Colazingari, Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi rappresenteranno l’Italia nella canadese maschile, con Stefanie Horn nel kayak femminile ed ancora Chiara Sabattini nella canadese femminile.
Nella canadese maschile si profila un gran duello tra Slovenia e Slovacchia: da una parte padroni di casa con Benjamin Savsek e Luka Bozic, dall’altra il due volte medaglia d’oro olimpica, Michal Martikan, la medaglia d’argento olimpica di Rio 2016, Matej Benus, e il campione in carica della Coppa del Mondo, Alexander Slafkovsky.
Nel kayak maschile torna in gara il britannico Joseph Clarke, mentre vorrà fare bene davanti al pubblico di casa lo sloveno Peter Kauzer, che punta ad insidiare il ceco Vit Prindis. Per quanto concerne le prove femminili avrà il numero uno in entrambe le competizioni l’australiana Jessica Fox, nonostante sia ancora a corto di successi in Coppa del Mondo in questa stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo