Seguici su

Calcio

Germania-Spagna, Finale Europei Under21: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Sarà, quindi, Germania-Francia, la finale del campionato europeo 2019 di calcio riservato alle formazioni Under 21. I campioni uscenti, che hanno eliminato la Romania dopo un pirotecnico 4-2, se la vedranno con la Rojita che, dopo l’esordio da incubo contro l’Italia, ha ingranato la giusta marcia fino a superare la Francia nella sua semifinale con il perentorio punteggio di 4-1

Domenica sera alle ore 20.45 alla Dacia Arena di Udine andrà in scena l’atto finale della manifestazione continentale tra due squadre di altissimo livello.

La Germania del CT Kuntz ha dimostrato di avere bocche da fuoco interessanti come Amiri e Waldschmidt (quest’ultimo ha realizzato ben 7 reti ed è andato a segno in tutte e 4 le uscite) in un 4-3-3 camaleontico che spesso sfocia in un 4-1-3-2 con Eggestein davanti alla difesa e cinque giocatori di qualità davanti. Attenzione al reparto difensivo con Tah e Baumgartl che non si sono dimostrati propriamente invulnerabili.

La Spagna, invece, prosegue con il suo classico 4-2-3-1 con un possesso palla e una fluidità di gioco che sono cresciuti in maniera esponenziale dopo il ko contro l’Italia. Le stelle, ovviamente, sono Fabian Ruiz del Napoli e Ceballos del Real Madrid, con Soler del Valencia che è rimasto in panchina contro la Francia, ma potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare contro la Germania.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA 4-1-3-2: Nubel; Klostermann, Tah, Baumgartl, Mittelstadt; Eggestein; Neuhaus, Dahoud, Oztunali; Amiri, Waldschmidt.

SPAGNA 4-2-3-1: Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Nunez, Junior; Fabian Ruiz, Roca; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità