Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen 2019: Stefanie Horn è la migliore in qualifica, pass diretto anche per Colazingari, Ivaldi e Cipressi

Pubblicato

il

È iniziata a Tacen, frazione della cittadina slovena di Ljubljana, la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di canoa slalom. Nella sessione mattutina di questa prima giornata di gare si sono svolte le qualificazioni di due delle quattro specialità in programma. Andiamo quindi a scoprire i risultati.

Nel K1 femminile grande prestazione di Stefanie Horn, che realizza il miglior tempo nella prima run di qualifica. La 28enne azzurra ha fatto una discesa perfetta sul fiume Sava, imponendosi con il tempo di 89.53 e riuscendo a mettersi alle spalle per nove centesimi l’australiana Jessica Fox e di oltre un secondo le altre avversarie, con la brasiliana Ana Satila terza a 1.57.

Nel C1 maschile pass diretto dopo la prima run per tutti e tre gli azzurri. Il migliore dei nostri portacolori è Roberto Colazingari, che chiude settimo a 2.79 dall’australiano Daniel Watkins, che si impone in 82.14. Dodicesima posizione per Raffaello Ivaldi con 4.45 di ritardo, mentre Stefano Cipressi accusa una penalità di 2” e termina 19° a 6.24 dalla vetta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità