Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, European Games 2019: l’Italia si gioca l’oro nell’inseguimento a squadre, uomini e donne in finale per il titolo

Pubblicato

il

Dopo il primo e il secondo miglior tempo in qualifica, le donne e gli uomini della Nazionale Italiana impegnati nell’inseguimento a squadre, si giocheranno entrambi la medaglia d’oro agli European Games 2019 di Minsk (Bielorussia). Partite con i favori dei pronostici, le ragazze hanno fatto segnare il secondo miglior tempo nel primo turno; stessa sorte per i ragazzi. Stasera, intorno alle 17.25, ci sarà la finale dell’inseguimento femminile, e verso le 17.55 quello maschile. L’Italia vivrà col fiato sospeso la doppia rincorsa verso la medaglia d’oro.

Nella fase del primo turno dell’inseguimento a squadre femminile, Elisa Balsamo, Martina Alzini, Marta Cavalli e Letizia Paternoster hanno affrontato e battuto in batteria la Bielorussia. Le azzurre hanno fatto registrare il tempo di 4’23″725 (circa 3 secondi in più rispetto alle qualifiche); in forte ritardo le padrone di casa con 4’26″842. Queste ultime si giocheranno la medaglia di bronzo contro la Polonia mentre le ragazze della Nazionale Italiana sfideranno il quartetto britannico formato da Jessica Anne Roberts, Megan Elizabeth Barker, Jennifer Anne Holl e Josie Isabel Knight che hanno chiuso col primo miglior tempo (4″21″023).

Secondo posto al primo turno dell’inseguimento a squadre anche per il settore maschile con gli azzurri Francesco Lamon, Stefano Moro, Davide Plebani e Liam Bertazzo, che fermano le lancette su 3’56″408 battendo la Bielorussia che chiude in 3’57″899 giocandosi il bronzo con la Svizzera. I nostri ragazzi invece andranno alla caccia della medaglia d’oro contro i russi Gleb Syritsa, Nikita Bersenev, Lev Gonov e Ivan Smirnov che al primo turno hanno fatto segnare il miglior tempo con 3’53″104 confermando quanto fatto di buono in qualifica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità