MotoGP
MotoGP, GP Olanda 2019: Jorge Lorenzo si frattura la sesta vertebra, lunghi tempi di recupero. Quando rientrerà in gara? C’è la pausa estiva
Jorge Lorenzo si fratturato la sesta vertebre toracica in seguito a una brutta caduta rimediata durante le prove libere 1 del GP d’Olanda 2019, ottava tappa del Mondiale MotoGP che si sta disputando ad Assen. Lo spagnolo è incappato in un bruttissimo highside, è stato trasportato in ospedale dove si è sottoposto a degli accertamenti e purtroppo il referto medico non è stato dei migliori. L’alfiere della Honda ha accusato purtroppo un infortunio importante che lo costringerà a saltare la gara di domenica e che soprattutto lo terrà fuori dal Circus per un lungo periodo, i medici parlano infatti di un recupero che potrebbe richiedere diverso tempo.
Sicuramente Jorge Lorenzo dovrà rinunciare anche al GP di Germania in programma settimana prossima al Sachsenring, poi potrà beneficiare di un mese di vacanza per recuperare al meglio e potrebbe magari rientrare già il 4 agosto in occasione del GP della Repubblica Ceca altrimenti tutto dovrà essere rimandato al GP d’Austria (11 agosto) o al GP di Gran Bretagna (25 agosto). La stagione è incominciata male per il maiorchino, non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la Honda e oggi ha dovuto fare i conti con un infortunio di rilievo. Il suo posto dovrebbe essere preso dal collaudatore Stefan Bradl.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo