Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen 2019: in semifinale anche Chiara Sabattini, Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi!

Pubblicato

il

Dopo i quattro della sessione mattutina, altri tre azzurri passano alle semifinali della tappa di Coppa del Mondo di canoa slalom che si svolge a Tacen, in Slovenia: superano le qualifiche Chiara Sabattini nella canadese femminile e Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi nel kayak maschile, specialità nella quale viene eliminato Marcello Beda, tradito in entrambe le discese da un tocco di palina.

Nel kayak maschile nella prima discesa (30 qualificati) ottima prestazione di Giovanni De Gennaro, che stacca il quarto crono in 78.61, mentre si classifica 16° Zeno Ivaldi, con il tempo di 81.31. Entrambi compiono percorso netto e passano in semifinale, impresa che non riesce a Marcello Beda, il quale, gravato da due penalità, termina 35° in 84.63, a 0.71 dalla qualifica.

L’azzurro non riesce a superare il turno neppure nella seconda discesa (10 qualificati), ancora a causa di due penalità, che lo relegano in 18ma posizione con il tempo di 85.08, a 0.95 dall’ultimo crono utile. Nella canadese femminile centra il passaggio alla semifinale nella prima run (20 qualificate) Chiara Sabattini, che chiude 12ma, nonostante 6 penalità, con il tempo di 110.19.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità