Seguici su

MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP Olanda 2019: “Finalmente in prima fila! Domani avrò un ottimo passo gara”

Pubblicato

il

Alex Rins è decisamente sorridente al termine delle qualifiche del Gran Premio di Olanda 2019 della MotoGP. Il pilota spagnolo, che è stato costretto a passare dalla Q1, dato che aveva fissato l’undicesimo tempo nel corso delle prove libere, ha dimostrato di essere assolutamente a suo agio sulla pista di Assen, con una Suzuki che risponde bene sulla Università della moto. Il pilota nativo di Barcellona ha chiuso al terzo posto il suo sabato, con un distacco di circa 4 decimi nei confronti dello scatenato Fabio Quartararo, mentre al secondo posto ha concluso Maverick Vinales.

Al termine delle qualifiche Alex Rins ha avuto modo di analizzare la sua prestazione, con una buona dose di fiducia: “Sono contento di questo risultato – conferma il classe 1995 ai microfoni di Sky Sport – Ci tenevo in maniera particolare a partire finalmente in prima fila, cosa che non mi era mai capitata, e ho lottato per questo terzo posto con tutto me stesso. Molto bene il mio tempo, ma ora viene il difficile”.

In ottica gara la Suzuki sembra avere un ottimo ritmo, come si è visto ieri nei long run. Lo spagnolo sembra della stessa idea: “Abbiamo a disposizione un buon passo, ma non sono l’unico ad averlo a disposizione. Su questo tracciato vanno forte Yamaha, Honda e Ducati e sarà grande battaglia domani in pista. La gara sarà lunga e difficile, cercherò di farmi trovare pronto”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità