Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen 2019: trionfo di Giovanni De Gennaro nel kayak maschile! Tris azzurro MEMORABILE dopo Horn e Colazingari!

Pubblicato

il

Apoteosi dell’Italia della canoa slalom nelle acque slovene: nella tappa di Coppa del Mondo di Tacen, dopo i successi di ieri di Stefanie Horn nel kayak femminile e quello di Roberto Colazingari nella canadese maschile, oggi arriva il sigillo di Giovanni De Gennaro nel kayak maschile. L’azzurro mette in fila tutti gli avversari e regala all’Italia il terzo successo in un fine settimana storico per tutto il movimento. Nell’unica gara senza azzurri in finale, nella canadese femminile, si segnala il podio della 15enne americana Evy Leibfarth.

Nel kayak maschile trionfo di Giovanni De Gennaro in una finale da batticuore dove l’azzurro, sceso per terzo, piazza il crono di 83.10 e poi vede sfilare alle sue spalle tutti gli avversari, anche se il padrone di casa sloveno Peter Kauzer lo fa tremare chiudendo ad appena 0.05, mentre completa il podio il ceco Jiri Prskavec, condannato da un tocco di palina, con il terzo posto a 1.87. Eliminato in semifinale Zeno Ivaldi, 12°.

Nella canadese femminile successo dell’australiana Jessica Fox, che finalmente si sblocca nella stagione in corso chiudendo in 103.06 e precedendo l’austriaca Viktoria Wolffhardt, seconda a 1.16. Distanti anni luce tutte le altre contendenti, si classifica terza la giovanissima statunitense Evy Leibfarth (15 anni e già podio nel circuito maggiore dopo il settimo posto di Bratislava) a 7.63. Fuori in semifinale l’azzurra Chiara Sabattini, che chiude 26ma, rovinando la sua prova con il salto della prima porta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità