Formula 1
Valtteri Bottas F1, GP Austria 2019: “Gara difficile per il surriscaldamento del motore, ottenuto il miglior risultato possibile”
La striscia si è finalmente interrotta: dopo sette vittorie consecutive la Mercedes si deve accontentare di un deludente terzo posto di Valtteri Bottas alle spalle di Verstappen e Leclerc nel Gran Premio d’Austria 2019, ottava tappa del Mondiale di F1. Il finlandese ha disputato una gara pulita ma di grande sofferenza soprattutto nel secondo stint con gomme dure, anche a causa di un problema di surriscaldamento del motore. Bottas ha difeso strenuamente il podio nel finale dagli attacchi di Vettel ed Hamilton, riuscendo così a guadagnare 5 punti nella classifica iridata nei confronti del compagno di squadra.
“Credo di aver ottenuto il miglior risultato possibile – dichiara Bottas – è stata una gara più difficile rispetto alle aspettative soprattutto per il surriscaldamento del motore che non ci ha permesso di gareggiare come avremmo voluto perché abbiamo sempre dovuto gestire le temperature. È stato molto difficile difendersi e poi non ho potuto contrattaccare, comunque sono arrivati buoni punti ed ora ci concentriamo al prossimo appuntamento. A livello di puro passo gara non c’era molta differenza rispetto ai primi due ma come ho già detto abbiamo dovuto gestire le temperature del motore perdendo del tempo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI