Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: Italia ancora vincente, Ucraina battuta 15-0 in meno di un’ora

Pubblicato

il

49 minuti: tanto basta all’Italia, dopo un rinvio di tre ore e mezza causato dalla pioggia, per vincere la terza partita del girone B agli Europei di softball. Le azzurre non lasciano scampo all’Ucraina, sconfitta per 15-0 dopo tre inning, confermandosi leader del raggruppamento.

Quattro sono i fuoricampo che l’Italia trova nell’arco del match, quelli di Laura Vigna, Marta Gasparotto, Amanda Fama e Lisa Birocci: complessivamente, in questo modo, arrivano sette dei 15 punti azzurri. Danno il loro contributo in termini di RBI anche Elisa Cecchetti (singolo), Micaela Abbatine (due singoli) ed Erika Piancastelli, che segna su errore della terza base ucraina Panchenko. Al lancio Alice Nicolini non deve fare praticamente nulla di gravoso, concedendo soltanto un singolo a Vashai nella seconda ripresa.

L’Italia ritornerà in campo, sempre sul secondo campo di Ostrava, in serata contro la Spagna, prima di concludere il primo girone domani mattina contro Israele: al termine di questa partita le azzurre conosceranno le avversarie della seconda fase e la programmazione degli incontri futuri.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD-NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità