Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei 2019: la Gran Bretagna domina il Montenegro, nei quarti avrà l’Ungheria

Pubblicato

il

Nel secondo incontro a eliminazione diretta per accedere ai quarti di finale degli Europei femminili 2019 di Serbia e Lettonia, la Gran Bretagna ha battuto nettamente, a Riga, il Montenegro per 92-71.

Fin dal primo quarto le ragazze del Regno Unito hanno guidato il match e solo per un breve frangente nel secondo periodo hanno concesso alle montenegrine di essere davanti nel punteggio, anche se per una sola lunghezza, sul 27-26. Da lì in poi hanno preso il largo e fino al termine hanno saldamente tenuto il controllo del match incrementando il vantaggio nelle ultime fasi della partita anche fino a 23 lunghezze.

Nei quarti di finale affronteranno giovedì a Belgrado l’Ungheria, proprio la squadra che nel girone C di Nis ha negato il primo posto nel raggruppamento all’Italia battendo le azzurre nel confronto diretto. Nelle fila delle britanniche hanno addirittura sfiorato il trentello Temi Fagbenle, 29 punti, e Karlie Samuelson, 28, Rachael Vanderwal ha aggiunto 15 punti e 9 assist, Johannah Leedham 13 punti e 8 rimbalzi. Per il Montenegro 16 punti di Bozica Mujovic, 12 di Milica Jovanovic e 10 di Snezana Aleksic.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità