Seguici su

Beach Volley

Pallavolo Supervolley. In edicola il numero doppio: Simone Giannelli, Oreste Cavuto, Anna Danesi e Indre Sorokaite raccontano l’estate azzurra

Pubblicato

il

Il numero doppio estivo di Pallavolo Supervolley è in edicola con la grinta del palleggiatore azzurro Simone Giannelli in copertina. È lui il volto della nazionale maschile che ha cominciato la stagione restando in corsa fino all’ultimo weekend per le finali di Volleyball Nations League e che è pronto a guidare l’Italia di Gianlorenzo Blengini verso l’appuntamento più atteso: il torneo di qualificazione olimpica di Bari. L’intero movimento azzurro ha messo in realtà nel mirino i Giochi di Tokyo 2020 e le prossime settimane saranno fondamentali per centrare l’obiettivo. Lo vogliono al primo tentativo i ragazzi che in Puglia avranno nella Serbia l’ostacolo più difficile da superare.

Un posto tra i big lo sogna anche lo schiacciatore Oreste Cavuto, tra le più belle sorprese della prima parte della stagione. Ma anche le vice campionesse mondiali di Davide Mazzanti avranno l’identica chance di staccare il pass per il Giappone affrontando in casa, a Catania, il girone di qualificazione. È un gruppo che non si pone limiti quello azzurro, come racconta la centrale Anna Danesi. Ad alternarsi a Paola Egonu vivendo una VNL in primissima fila è stata Indre Sorokaite, che la prossima stagione farà coppia proprio con la fuoriclasse della nazionale a Conegliano. È lei il personaggio femminile del mese, mentre il protagonista della rubrica “Un’altra idea di mondo” è Matteo Piano.

A sognare i Cinque Cerchi sono anche le ragazze della nazionale di sitting volley, impegnate nel campionato europeo, e le coppie al vertice del movimento italiano di beach volley, che chiuderanno un’estate fondamentale per la qualificazione con le Finals del World Tour al Foro Italico a Roma a inizio settembre. Suor Giovanna Saporiti e Simona Sileoni sono le due presidentesse vincenti di Novara e Civitanova messe a confronto nell’intervista doppia.

Da non perdere le rubriche. Giorgia Palmas apre il numero di luglio-agosto, intervistata dall’inviata speciale Rachele Sangiuliano. Nello spazio della tecnica l’allenatore quattro volte campione d’Europa Massimo Barbolini scrive per Pallavolo Supervolley mettendo la lente di ingrandimento sul “muro ad opzione”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità