Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2019: le avversarie del girone dell’Italia ai raggi X. La padrona di casa Spagna fa paura

Pubblicato

il

Siamo ormai in prossimità del via dell’edizione 2019 dei Mondiali di hockey su pista, che metteranno di fronte le migliori formazioni del pianeta, con l’Italia che si presenterà ai nastri di partenza con legittime ambizioni di medaglia, ma con un girone non troppo agevole. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutte le avversarie degli azzurri nel gruppo A.

ANGOLA: gli africani segneranno il debutto della Selezione del Bel Paese, non rappresentano un grosso ostacolo, ma guai a sottovalutarli. Il movimento angolano è infatti in crescita, complice anche la vicinanza culturale con quello portoghese, che ospita nel campionato lusitano molti talenti provenienti dal paese tropicale.

FRANCIA: anche dall’altro lato delle Alpi non manca certamente la tradizione, con una compagine che ha partecipato ad un totale di 34 edizioni dei Mondiali, ottenendo come miglior risultato il quinto posto, in cinque occasioni. Pochi sono però i giocatori in grado di vantare una grande esperienza internazionale, poichè difficilmente i transalpini riescono a trovare ingaggi all’estero, in formazioni competitive anche in Eurolega. Non sarà facile, ma neanche impossibile.

SPAGNA: qui gli azzurri capiranno dove potranno arrivare. Quella Roja è senza dubbio la squadra più attrezzata del girone, campione del mondo in carica, che annovera tra le proprie fila talenti provenienti dai blasonati campionati iberici, tra cui anche Pedro Gil, ex di Valdagno e Forte dei Marmi, ora vincitore dell’Eurolega con lo Sporting Lisbona.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità