Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: D&G Italia Thunder a Mar del Plata per vincere

Pubblicato

il

Primo impegno stagionale per i Doce&Gabbana Italia Thunder nelle World Series of Boxing 2013/2014, di scena a Mar del Plada contro gli Argentina Condors. La compagine del Bel Paese, costruita per vincere con un autentico Dream Team (clicca qui per scoprire tutti i suoi componenti), punterà senza mezze misure a cogliere il primo successo stagionale.

I tecnici hanno schierato subito un quintetto importante.

Nei pesi mosca farà il suo debutto con i Thunder il gallese Andrew Selby, imbattuto nelle WSB con sei vittorie in altrettanti incontri. Al suo cospetto l’argentino Christian Eduardo Roda: match che si prospetta a senso unico per il britannico.

Altro debutto di lusso nei pesi superleggeri, dove scenderà sul ring il vice-campione del mondo in carica, il brasiliano Robson Conceicao. Il giovane argentino Brian Ivan Nunez non sembra in grado di impensierirlo.

L’incontro più interessante di giornata potrebbe rivelarsi quello dei pesi welter. Anche in questo caso i Thunder schiereranno una new-entry assoluta per la competizione, il professionista Riccardo Pintaudi. L’azzurro sarà opposto al temibile padrone di casa Brian Castano, ovvero colui che nella passata stagione riuscì a porre fine alla lunga imbattibilità dell’ucraino Sergiy Derevyanchenko (nei pesi medi). Un match che, nel complesso, si annuncia equilibrato e spettacolare.

Sfida tra debuttanti nei mediomassimi, dove la squadra italiana schiererà l’olandese Peter Mullenberg, favorito sul giovane argentino Braian Nahuel Suarez.

Infine, nei pesi supermassimi, il rumeno Mihai Nistor dovrà vedersela con l’argentino Facundo Cesar Ghiglione, avversario tutt’altro che irresistibile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità