Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Rafael Nadal supera Nick Kyrgios e si qualifica per il terzo turno

Pubblicato

il

Rafael Nadal si qualifica per il terzo turno di Wimbledon 2019. Il numero due del mondo ha sconfitto in quattro set l’australiano Nick Kyrgios con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(5) 7-6(3) dopo tre ore e sette minuti di gioco. Una bella prestazione dello spagnolo, che ha superato quello che doveva essere l’ostacolo più complicato nella sua prima settimana.

Nadal parte subito bene nel match, trovando il break in apertura. Un vantaggio che lo spagnolo riesce a conservare senza troppi problemi fino alla fine del set, chiuso in suo favore con il punteggio di 6-3. Nella seconda frazione è, invece, Kyrgios a portarsi sul 2-0, ma Nadal ottiene il controbreak nel settimo gioco. Lo spagnolo, però, non riesce ad agguantare la parità, perché l’australiano strappa nel game successivo il servizio al numero due del mondo e poi chiude il set sul 6-3.

Nel terzo set domina il servizio e nessuno dei due tennisti concede palle break all’avversario. Si va di conseguenza al tiebreak, che vede Nadal allungare sul 5-2. Kyrgios accorcia fino al 6-5, ma con una splendida accelerazione di dritto il maiorchino si prende il terzo set (7-5). Il quarto set è la fotocopia di quello precedente e scivola via verso un altro tiebreak. Nadal ottiene subito un mini-break di vantaggio e poi scappa fino al 6-3. Il primo match point è decisivo e lo spagnolo si qualifica per il terzo turno.

Adesso Nadal affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga, che si è ritrovato sull’erba londinese e che non ha ancora concesso un set nel torneo, battendo prima l’australiano Tomic e poi il lituano Berankis.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità