Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: Italia ancora vittoriosa, Spagna battuta 5-1. Domani sfida decisiva alla Gran Bretagna per la finale

Pubblicato

il

L’Italia fa un altro passo in avanti nella terza fase degli Europei di softball 2019. Le azzurre del manager Enrico Obletter superano per 5-1 una combattiva Spagna, e si andranno dunque a giocare tutte le chance di andare in finale nella giornata di domani contro la Gran Bretagna, alle ore 18:30 in quel di Ostrava. Sarà una sfida dal verdetto molto semplice: la vincente sfiderà l’Olanda nell’ultimo atto, la perdente farà la finale per il bronzo.

Le azzurre iniziano a martellare nel secondo inning, con un singolo di Fama al centro che manda a segno Longhi e poi a causa di un lancio pazzo che porta a casa base sia Fama stessa che Rotondo. E’ proprio Longhi, però, a regalare il punto alla Spagna, ed è il primo che l’Italia subisca da una squadra che non sia l’Olanda: la realizzazione è di Morbelli nel terzo inning. Per il resto, Cacciamani concede ben poco, mentre l’attacco azzurro riprende a battere colpi nella sesta ripresa. Ricchi e Howard rubano seconda e terza base, quest’ultima va anche a firmare il 4-1 su errore di Carrera. Longhi, poi, trova il singolo che crea l’occasione buona per portare Ricchi a realizzare il 5-1 sul quale si conclude, di fatto, il match.

Le azzurre sono dunque all’ottavo successo: ne basta solo un altro per guadagnarsi le ore 18 di sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  FIBS / CD NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità