Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Torneo di Portugalete 2019: Italia-Olanda 14-7. Settebello travolgente, cinquina per Di Fulvio

Pubblicato

il

Esordio vincente e travolgente per il Settebello nel Torneo di Portugalete: nella prima giornata del quadrangolare amichevole che si disputa in Spagna, la Nazionale italiana di pallanuoto vince per 14-7 contro l’Olanda, in una sfida che già a metà gara vedeva gli azzurri avanti di quattro reti, sul 6-2. Top scorer della serata Di Fulvio con 5 reti.

Così al sito federale il CT Sandro Campagna: “E’ la prima partita dopo dieci giorni intensi di preparazione che chiude questo nostro secondo ciclo di lavoro. Mi aspettavo i ragazzi un po’ imballati e così è stato per i primi due tempi, anche se abbiamo fatto molto bene in difesa. Poi ci siamo sciolti andando anche bene in contropiede, però abbiamo bisogno di disputare tante di queste partite per affinare il nostro gioco, che sta migliorando col passare degli incontri, ma presenta ancora tanti dettagli che bisogna curare“.

ITALIA-OLANDA 14-7
Italia: Nicosia, Di Fulvio 5, Luongo, Figlioli 2, Di Somma 1, Velotto, Renzuto Iodice 1, Echenique 2, Figari, Damonte, Aicardi 1, Dolce 2, De Michelis. All. Campagna.
Olanda: Wagenaar, Van Der Burg 2, Gradanass, Van Der Horts, Van Ijperens, Lindhout 2, Gottemaker, Nispeling 1, Muller 1, Janssen, Veenhuis, Lucas 1, Spijker. All. Van Der Meer.
Arbitri: Gomez (Esp) e Putnikovic (Srb).
Parziali: 4-1, 2-1, 3-2, 5-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità