Baseball
Baseball, Robel Garcia firma un eccellente debutto da titolare in MLB con i Chicago Cubs
Robel Garcia ha giocato questa notte la prima partita da titolare in MLB con la casacca dei Chicago Cubs. Lo ha fatto al PNC Park, casa dei Pittsburgh Pirates, offrendo una prestazione di alto livello.
Dopo uno strikeout nel primo inning, Garcia si è reso protagonista di un triplo nel terzo e di un singolo nel quinto, prima di un bel fuoricampo al centro nel sesto, il primo della sua carriera in MLB. Manca soltanto il doppio, che non arriva, ma intanto la giornata è di quelle da ricordare.
L’entusiasmo per le prestazioni, e anche per la storia di Garcia (che aveva giocato nelle minors dei Cleveland Indians per poi trasferirsi nella nostra Serie A2 a Imola e poi in A a Bologna), capace di rientrare nel giro che conta grazie alla maglia della Nazionale italiana. Il suo compagno Wilson Contreras, dopo la partita, ha dichiarato: “La sua storia mi fa sentire davvero orgoglioso di lui. Ha lottato per tornare negli Stati Uniti ed ora sta vivendo pienamente il suo sogno. Significa molto per me e per tutti i ragazzini che lo osservano giocare. È uno che non molla mai“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / K73 Oldmanagency