Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019, Novak Djokovic: “Nessun Top10 dalla mia parte, devo approfittarne verso la finale”

Pubblicato

il

Una vittoria meno scontata del previsto quella centrata da Novak Djokovic nel terzo turno di Wimbledon 2019 contro il polacco Hubert Hurkacz. Un 7/5 6/7 6/1 6/4 che ha spianato la strada al vincitore dell’edizione 2018 verso la seconda settimana all’All England club ed agli ottavi di finale del Major più illustre del panorama tennistico. Un successo meritato dopo un match combattuto e intenso, che permette ora al serbo di guardare con grande fiducia verso la finale del torneo. Il motivo? Lo spiega direttamente il numero uno del mondo.

“Dopo l’eliminazione di Felix Auger-Aliassime, le teste di serie sono sempre meno nella parte alta del tabellone – le parole di Djokovic riportate da TennisWorldItalia.com – Nel mio settore c’erano diversi favoriti che, tuttavia, sono già stati eliminati nei primi turni. Proprio per questo motivo Wimbledon è considerato uno dei migliori tornei del circuito, perché tutti cercano di esprimere il loro miglior tennis. I giocatori che vantano una classifica inferiore vedono una grande opportunità per mettere in evidenza i loro punti di forza e battere un top player, ed è proprio quello che è successo questa settimana”.

A questo punto, per il quattro volte vincitore dei Championships, la strada verso l’atto finale di domenica prossima sembra davvero in discesa. “È sorprendente non avere più neanche una delle prime 10 teste di serie nella mia metà di tabellone, ma rispetto i giocatori ci sono arrivati. Il mio atteggiamento nei confronti delle prossime partite non sarà diverso per il fatto di affrontare tennisti di una classifica inferiore”. 

Ultima battuta sul suo stato di forma e su come stia giocando sui prati inglesi. “Ho vinto un match complicato contro Hurkacz che ha giocato veramente bene, mettendomi pressione, servendo con efficacia e dando tutto. Nel secondo set avrei dovuto approfittare delle opportunità per centrare il break, ma non rispondevo bene alla sua seconda di servizio, ero incerto, una cosa che non mi era successa nelle prime due partite. Il terzo set è stato grandioso, come il quarto, nei quali sono stato molto solido. Nel complesso posso definirmi soddisfatto del mio finale di partita. Ovviamente ho sempre qualche aspetto su cui lavorare, a maggior ragione in uno Slam”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Novak Djokovic | Credits: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità