Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Femminili 2019: Inghilterra-Svezia vale il podio iridato

Pubblicato

il

Il weekend delle finali sta per iniziare. I Mondiali Femminili di Francia 2019 sono pronti ad assegnare un posto sul terzo gradino del podio e poi la coppa più ambita. Ad aprire lo show penseranno, in quel dell’Allianz Riviera di Nizza, Inghilterra e Svezia che nella partita di oggi alle 17.00 andranno a caccia del 3° posto nel torneo iridato.

Da una parte le inglesi di Phil Neville che –  dopo la cocente eliminazione subita contro gli Stati Uniti – vorranno comunque confermare il piazzamento ottenuto quattro anni nell’edizione 2015 della kermesse, dall’altra la formazione di Peter Gerhardsson “rivelazione” della fase ad eliminazione diretta; arrivata a un passo dalla finalissima e desiderosa di tornare sul podio dopo otto anni di assenza.

Sarà un duello fra bomber del calibro di Ellen White contro Stina Blackstenius, senza dimenticare la catena Bronze-Parris opposta a quella formata da Eriksson-Hurtig a cui aggiungere le leadership di Houghton (che si dovrà rifare dopo il rigore sbagliato contro gli States, ndr) e quella Seger, capitane valorose di due squadre che nel loro cammino hanno comunque mostrato coraggio.

Al termine di un percorso così lungo, che ha svuotato le protagoniste sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista nervoso, sarà difficile capire quale delle due compagini partirà come favorita. Di certo non sono da escludere eventualità di partita oltre i 90′ regolamentari. Una cosa è certa, nessuna delle ventidue giocatrici si risparmierà.

Le probabili formazioni

Inghilterra (4-4-2): Telford, Bronze, Houghton, Bright, Stokes, Walsh, Scott, Mead, Daly, Parris, White. Ct: Phil Neville
Svezia (4-2-3-1): Lindahl, Glas, Fischer, Sembrant, Eriksson, Rubensson, Seger, Jakobsson, Asllani, Hurtig, Blackstenius. Ct: Peter Gerhardsson

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: photographyjp-Shutterstock.com_-e1560498704457.jpg

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità